Finora ci avete visitato in 11712.

-------------- BENVENUTI SUL SITO UFFICIALE DELL' ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA MAZARA SCHERMA ---------------------

Sponsor

Partner

#mazarascherma

Situazione Meteo

Link Federali

Per i genitori

Società Schermistiche Gemellate

Speciale - #FENCINGMOB

I nostri impegni

LA SCHERMA MAZARESE FA “EN PLEIN” VINCENDO TUTTO E CONFERMANDOSI REGINA DELLA SCIABOLA SICILIANA

06/11/2019

1^ PROVA REGIONALE U14 ALLE 6 ARMI
Un fine settimana importante per lo sport della Città di Mazara del Vallo che, nei locali del Palazzetto dello Sport,  ha ospitato circa 280 schermidori provenienti da tutta la Sicilia pronti a contendersi la 1^ Prova Regionale U14 alle 6 Armi.
 
Spiccano i risultati delle due società schermistiche cittadine che, nella specialità della “sciabola”, sono riuscite a fare “en plein” vincendo in tutte le categorie U14.
 
Gli atleti della Mazara Scherma e del Circolo Schermistico Mazarese hanno conquistato ben 6 primi posti su 6 titoli in palio per un totale di 26 piazzamenti nelle finali ad 8. Tutto questo non può che confermare l’ottimo lavoro svolto dai Maestri Giuseppe Pugliese, Rosa Inzirillo, Gianfranco Antero e Catia Pugliese che hanno preparato al meglio questa prima uscita stagionale degli U14.
 
Andando per ordine, il venerdì sono scesi in pedana le giovani leve del Trofeo Promozionale di sciabola elettrica e di plastica. Una tappa importante che vedeva, per la prima volta in assoluto, giovani atleti confrontarsi con avversari di società siciliane ma senza classifica finale.
 
A prendere parte all’evento promozionale “Sciabola di Plastica” sono stati: Greco Angela e Liotta Francesco del Circolo Schermistico Mazarese; Pecorella Alessio, Antero Gabriel, Pavone Luca, Pizzo Manuel, Pugliese Andrea, Scibetta Gabriele, Ameduri Umberto, per la Mazara Scherma. Per la specialità della “Sciabola Elettrica” sono scesi in pedana: Pugliese Aurora, Scaletta Adele, Agosta Paolo, Bonghi Ruben, Coronetta Gioele e Giacalone Antonino Pio, tutti atleti della Mazara Scherma A.S.D. Un totale di 15 nuove leve che, per quello che hanno dimostrato in pedana, lasciano ben sperare per il futuro schermistico cittadino.
 
Sabato e Domenica sono state, invece, le giornate d’esordio stagionale per gli agonisti U14 della Sciabola.
 
Il primo titolo è stato conquistato da Irene Ingargiola della Mazara Scherma A.S.D. nella categoria “Giovanissime”; 3^ posto per Sofia Pinto.
 
Nella categoria “Maschietti” a vincere la prova regionale è stato Gabriele Giacalone del Circolo Schermistico Mazarese; 3^ posto per Scommegna Francesco (C.S. Mazarese), 6^ posto per Siragusa Giuseppe (C.S. Mazarese), 7^ posto per Capurso Gabriele (Campobello Scherma);10^ posto per Marco Bacile (Campobello Scherma).
 
Nella categoria “Ragazzi/Allievi” a dominare è stato il saccense di nascita, Giuseppe Marciante neo atleta del Circolo Schermistico Mazarese che, nonostante le difficoltà dovute al recente cambio tecnico, ha dimostrato una grinta ed una voglia di riscatto con il passato, a dir poco eccezionali; 2^ posto per Leone Diego Giuseppe, sconfitto in finale dal compagno di sala; 5^ posto, ma vincitore della sua categoria, per Samuele Coronetta.
 
Nella categoria “Ragazze/Allieve” ancora una vittoria mazarese con la palermitana Sara Arena (C.S. Mazarese); 3^ posto per Asaro Marta e Martina Scaletta; 5^ posto per Morena Pignoli; 6^ posto per Arianna Calandrino, vincitrice della sua categoria; 7^ posto per Francesca Fundaro’, tutte atlete del C.S. Mazarese.
 
Anche nella categoria “Bambine” a vincere è stata un atleta saccense di nascita ma con i colori del C.S. Mazarese, Costanza Marciante, sorella del vincitore della categoria “Allievi”; 2^ posto per Misia Raspanti e 3^ posto per Martina Renda entrambe tesserate del C.S. Mazarese.
 
A chiudere la manifestazione regionale sono stati gli atleti della categoria “Giovanissimi” con la vittoria di un altro atleta del Circolo Schermistico Mazarese, Fabrizio Giarratano; 2^ posto per Natale Tranchida; 3^ Salvatore Liberato; 7^ Giuseppe La Rosa, 8^ Guttilla Francesco, tutti atleti del C.S. Mazarese; 9^ posto per Ignazio Speciale del Campobello Scherma.
 
“Siamo stati bravi” – commenta a caldo il M° Giuseppe Pugliese – “Abbiamo vinto in tutte le categorie della specialità sciabola e questo ci riempie di orgoglio. I nostri ragazzi hanno dato dimostrazione che il lavoro svolto da tutto lo staff tecnico è sicuramente uno dei migliori che si sia mai visto a Mazara del Vallo e questo ci fa bene sperare per il futuro della scherma cittadina”.
 
“I nostri ragazzi sono riusciti a farci vivere due giornate da sogno” - afferma il M° Gianfranco Antero – “a memoria, non ricordo un risultato di questa portata nella storia della scherma di Mazara del Vallo. I nostri ragazzi sono stati bravi a seguire i nostri suggerimenti riuscendo, così, a dimostrare il loro valore tecnico”.
 
“Siamo felici ma dobbiamo iniziare immediatamente a lavorare per il futuro” – continua la Maestra Rosa Inzirillo – “i risultati parlano chiaro ma il difficile è riuscire a riconfermare quanto di buono fatto in questi due giorni. Abbiamo la consapevolezza che non sarà facile ed abbiamo ancora tanto lavoro da fare, soprattutto in vista dell’impegno Nazionale a fine Novembre a Lucca per la 1^ Prova Gran Prix Kinder+ Sport”” che sarà una prova importante e di confronto con una scherma differente dalla nostra. Un plauso particolare ai giovani schermidori della categoria “promozionale”. Loro sono il nostro futuro e per quello che hanno espresso in pedana nella giornata di venerdì, ci fanno ben sperare per il cammino futuro.”
 
 

5X1000

Sikania Fencing Camp 2020 - Summer Edition - Insieme per la legalità

Blogger

Campagna Reclutamento 2020/2021

Tweet

Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

25^ Anniversario della nostra società sportiva. Sarà una grande festa! #25anni #senprealtop #federscherma… https://t.co/0hHTNBCMlu

08/08/2020 05:23
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Mazara Fencing A.S.D. in collaboration with the Giovanni Falcone Foundation, it will organize a fencing training c… https://t.co/7SJDkD8MMc

22/07/2020 08:13
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Anche se in enorme ritardo. Anche se con non poche difficoltà, abbiamo deciso di provarci lo stesso. Manca poco.… https://t.co/0SKaEqk3Hs

13/07/2020 12:40
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Siamo stati costretti ad uno stop forzato e da nessuno voluto o programmato. Abbiamo ripreso con gioia senza rispar… https://t.co/KUIhc1FFNv

08/07/2020 04:31
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Siamo stati costretti a rinunciare ai nostri allenamenti senza però perdere la voglia di ricominciare e di scherzar… https://t.co/T0YIGNpXCa

13/05/2020 09:11
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Torneremo ad abbracciarci ed a stringere la mano del nostro avversario a fondo pedana. @ Mazara del Vallo https://t.co/SxA4b2tSRn

12/04/2020 02:17
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

#DISTANTIMAUNITI #IORESTOACASA https://t.co/qMXdHCSg7X di @YouTube

31/03/2020 12:27
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

RT @Federscherma: IL CONSIGLIO FEDERALE TRACCIA IL PERCORSO PER PERMETTERE ALLA SCHERMA DI AFFRONTARE L'EMERGENZA E LA RIPRESA https://t.co…

23/03/2020 16:41
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

RT @csmazarese: #Distantimauniti https://t.co/6xbKWzr0Pb

13/03/2020 07:30
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

RT @csmazarese: #Distantimauniti https://t.co/nanGz9BpOF

13/03/2020 07:30

Social Network

Video Story: 10 Anni di noi

Mazara Schwerma A.S.D.  Copyright 2015

Sito generato con sistema PowerSport