Finora ci avete visitato in 9775.

-------------- BENVENUTI SUL SITO UFFICIALE DELL' ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA MAZARA SCHERMA ---------------------

Sponsor

Partner

#mazarascherma

Situazione Meteo

5x1000

Link Federali

Per i genitori

Società Schermistiche Gemellate

Hotel

Booking.com

Groupon

56^ Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini " - Trofeo Kinder+ Sport. A Riccione, Bronzo per Andrea Guardalà e 6^ posto per Martina Scaletta

29/05/2019

______________________________________________________
Con il 56^ Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” - Trofeo Kinder+ Sport si conclude la stagione agonistica degli U14.
 
Una stagione che costantemente ha visto i giovani atleti della Mazara Scherma A.S.D. essere protagonisti.
 
I Maestri della Mazara Scherma A.S.D., Rosa Inzirillo e Gianfranco Antero, sono arrivati a Riccione con tante aspettative, visti gli ultimi risultati positivi in campo Nazionale e Regionale, ma anche con la consapevolezza di prendere parte ad un evento schermistico che per importanza e per particolarità emotiva, può sempre avere una connotazione diversa dagli altri impegni stagionali.
 
Spicca fra tutti il Bronzo di Andrea Guardalà nella categoria Allievi Sciabola. Quella di Andrea è stata una prestazione da incorniciare. Terzo nella classifica dopo la fase ai gironi, l’atleta mazarese, ha iniziato la sua scalata verso il podio con la giusta grinta e la massima concentrazione.

 

I 4 assalti di eliminazione diretta lo hanno visto trionfare con punteggi da vero guerriero 15-5 / 15-8 / 15-9 / 15-11.

 

Giunto in Semi-finale, davanti a lui il talentuoso Davide Cicchetti del Dauno Foggia vincitore in passato di un Titolo Italiano e sempre finalista negli ultimi anni.
 
Un assalto tirato stoccata su stoccata con molta tecnica da parte di entrambi gli atleti.

 

Purtroppo ad avere la meglio è stato l’atleta foggiano ma con il 3^ posto conquistato, Andrea ha dimostrato tutto il suo valore schermistico che lascia ben sperare per il futuro.
 
Altra prestazione positiva è stata quella di Martina Scaletta nella categoria Ragazze Sciabola.

 

Quinta nella classifica dopo la fase ai gironi, anche Martina è riuscita, senza farsi condizionare dall’emozione, a giungere nelle prime 8 dimostrando il suo valore. L’incontro per la semi-finale la vedeva contrapporsi all’atleta Elisabetta Borrelli del Club Scherma Roma. Forse già appagata dell’ottimo risultato ed anche giunta allo stremo delle forze, Martina ha dovuto cedere il passo a colei che poi vincerà il Titolo Italiano di categoria. Rimane sempre un importantissimo e meritatissimo 6^ posto.

 

Nella categoria Allieve Fioretto 17^ posto per Andreea Bianca Dinca che non è riuscita a difendere il Titolo conquistato la scorsa stagione.
 
Andreea arrivava a Riccione dopo una stagione piena di impegni sia per le numerosissime gare sia italiane sia estere con la Nazionale Rumena. La stanchezza ed un pizzico di sfortuna non le hanno permesso di bissare l’impresa.  
 
L’emozione ha invece giocato brutti scherzi agli altri atleti della Mazara Scherma presenti al Play Hall di Riccione. 23^ posto per Arianna Calandrino nella categoria Giovanissime Sciabola; 25^ posto per Diego Giuseppe Leone nella categoria Ragazzi Sciabola; 38^ posto per Samuele Coronetta nella categoria Giovanissimi Sciabola; 69^ posto per Lorenzo Agosta nella categoria Maschietti Sciabola.

“Torniamo dal Play Hall di Riccione con emozioni contrastanti. Un mix di gioia, per alcuni risultati, e rammarico per altri” – afferma la Maestra Rosa Inzirillo – “Tutti i nostri atleti hanno espresso una buona scherma ma a qualcuno è mancata quella grinta e quella concentrazione che serviva per proseguire il cammino verso le finali. La nota positiva è che abbiamo dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di essere una certezza tra le società italiane.”
 
Anche quest’anno Riccione è stata una conferma per la nostra Società e per noi dello Staff Tecnico” – afferma il Maestro Gianfranco Antero – “Arrivare a medaglia o vincere una coppa non è mai semplice come non lo è raggiungere determinati risultati. Noi, grazie ai nostri atleti ed alle loro famiglie, siamo riusciti a confermare quanto di buono fatto nelle scorse stagioni e durante tuttao questo anno schermistico. Lo sport e la vita stessa, ci insegnano che per arrivare in alto bisogna mettere in campo impegno, perseveranza e spirito di sacrificio.










Blogger

Campagna Reclutamento 2018/2019

Tweet

Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

https://t.co/u4X7uqqd6L

25/03/2019 08:51
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

3^ Prova Regionale U14 - La Mazara Scherma A.S.D. festeggia i suoi Campioni Regionali A.A. 2018/2019… https://t.co/wkQigYly6w

25/03/2019 08:49
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Prova di Qualificazione Assoluta - Zona Sud. In palio il Pass per la 2^ Prova Nazionale Assoluta Open Italia. Fan… https://t.co/1XmAVIvvFw

12/01/2019 07:45
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Auguri di vero cuore. https://t.co/wjYmHay9Wz

24/12/2018 10:35
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Treviso, per la Mazara scherma A.S.D. arriva la medaglia di Bronzo con la propria atleta Andreea Bianca Dinca https://t.co/5iYMLryyYw

17/12/2018 05:00
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Mazara Scherma A.S.D.: CLAUDIO GUARDALA’ A EISLINGEN (GERMANIA) PER IL CI... https://t.co/ysr8j3EUXC

21/11/2018 07:44
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

@kinderpiusport @MazaraScherma @Federscherma @SportSicilia @lasiciliait @TgrSicilia

16/11/2018 01:04
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

@MarcoGaletti in partenza per Sofia per il Circuito Europeo Cadetti https://t.co/rlkYjNrMiM

16/11/2018 01:01
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Questi i nostri atleti. Questa la nostra realtà. #federazioneitalianascherma #grandegruppo #mazarascherma… https://t.co/CQmx4SQ3sL

14/11/2018 07:56
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

1 ^ Prova Nazionale di Qualificazione Assoluta. Bastia Umbra, stiamo arrivando!! #kinderpiusport #mazarascherma… https://t.co/tgNdJIvYRg

01/11/2018 07:14

Social Network

Speciale - #FENCINGMOB

Video Story: 10 Anni di noi

Mazara Schwerma A.S.D.  Copyright 2015

Sito generato con sistema PowerSport