Finora ci avete visitato in 6771.

Diteci la vostra

Non ci sono ancora messaggi nel forum.

#mazarascherma

Noi Siamo Qui

Video Story: 10 Anni di noi

Link Federali

Per i genitori

#mazarascherma

Società Schermistiche Gemellate

"Blue Sea Land 2017" Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente

Situazione Meteo

PRESENTATA IN CONFERENZA STAMPA A MAZARA DEL VALLO LA PRIMA PROVA DEL TROFEO "KINDER +SPORT" UNDER14 DI SCIABOLA

09/11/2017

Mazara del Vallo 09/11/2017



“La nostra Città consolida il suo importante ruolo in ambito nazionale nel panorama sportivo e della scherma in particolare. Siamo lieti che la Federazione Italiana Scherma oggi qui rappresentata dal Presidente Giorgio Scarso, testimoni con la sua presenza e con l’organizzazione di grandi eventi il bel rapporto che si è creato negli anni e che viene oggi intensificato. Ringrazio a nome della Città sia i vertici della Federazione che i dirigenti della Mazara Scherma per avere scelto il nostro territorio per l’importante appuntamento nazionale Under 14 di sciabola, che si terrà il 18 ed il 19 novembre al Palazzetto dello Sport. L’evento è anche una bella occasione di promozione del nostro territorio ed un’opportunità di attrarre turisti e visitatori attraverso lo sport”
.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, intervenendo nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti alla conferenza di presentazione della Prima Prova Nazionale del Trofeo "Kinder+Sport" under 14 di sciabola, in programma il prossimo fine settimana a Mazara.
Circa 400 atleti, i migliori under 14 nazionali della specialità sciabola, maschile e femminile, gareggeranno nella città del Vallo.



“La nostra Federazione, che è la più medagliata d’Italia e tra le più medagliate d’Europa – ha detto il Presidente nazionale della Fis Giorgio Scarso – è orgogliosa di portare a Mazara del Vallo uno dei più grandi eventi in ambito giovanile, relativo ad una categoria fondamentale dalla quale sono emersi i più importanti talenti nostrani. La Sicilia con Mazara del Vallo ed altre realtà è protagonista di questa crescita. Per noi – ha aggiunto – è un’occasione di rafforzare il legame con la Città di Mazara del Vallo la cui Amministrazione si è dimostrata sensibile alla cultura sportiva, consolidando la grande tradizione della scherma. Il nostro – ha concluso Scarso – è uno sport d’inclusione e siamo felici di praticarlo in questa Città, simbolo dell’accoglienza”.
"Siamo orgogliosi di poter organizzare questa importantissima manifestazione schermistica" - ha detto il Presidente della Mazara Scherma A.S.D., Avv. Fabrizio Torre. "Un sentito ringraziamento al Presidente Scarso per la sempre fiducia e stima nei nostri confronti ma anche al Sindaco On. Nicola Cristaldi per il supporto e per la sua estrema sensibilità nei confronti dello sport ed in particolar modo verso la scherma. Una sinergia, questa, che mette in moto un meccanismo virtuoso che di certo porterà lustro e vantaggi a tutte le strutture ricettive locali. Voglio anche ringraziare la Dott.ssa Stimolo, Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Sport Turismo e Spettacolo, il Presidente del CONI Regionale, Dott. D'Antoni, e tutte le Aziende che con il loro aiuto ci stanno permettendo di organizzare al meglio questo evento. Aiuto che ci verrà dato anche dal 37° Stormo AM di Trapani Birgi che ci metterà a disposizione 2 mezzi militari per i colelgamenti Hotel convenzionati / Palazzetto dello Sport, e dall'Istituto Tecnico Industriale R. D'Altavilla di  e  dell'Istituto Tecnico Commerciale F. Ferrara per la disponibilità dei loro studenti nell'ottica delle alternanze scuola/lavoro.
Alla conferenza di presentazione sono intervenuti inoltre l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello ed il Maggiore Maurizio Nanni del 37° Stormo Aeronautica Militare di Trapani Brigi.

Partner

Tweet

Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Festa di Natale 2017: https://t.co/F6kKaxNVkr via @YouTube

22/12/2017 10:53
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

@Federscherma Complimenti.

13/12/2017 04:56
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

@ItaliaTeam_it @ElisaLovesJesi @Federscherma Auguri

13/12/2017 04:56
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

@giorgiocaruso @PordenoneCalcio @YutoNagatomo5 @Inter Ahahahaha

13/12/2017 04:56
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

@Federscherma @ElisaLovesJesi Auguroni

13/12/2017 04:55
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

https://t.co/zYXS8wM4k2

13/12/2017 04:45
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

https://t.co/qdpaM4Tdqt

13/12/2017 04:44
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Nomina Internazionale per il Maestro Gianfranco Antero https://t.co/5xzgbbVDq0

13/12/2017 02:47
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

PRESENTATA IN CONFERENZA STAMPA A MAZARA DEL VALLO LA PRIMA PROVA DEL TROFEO https://t.co/bB0peeTOsq

09/11/2017 08:43
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Anche ad Algeri per la Coppa del Mondo Assoluta di Sciabola arrivano le nostre magliette… https://t.co/7Ow6Pfm8Ka

03/11/2017 04:41

Social Network

Speciale - #FENCINGMOB

CAMPIONI NELLO SPORT, CAMPIONI NELLA VITA


Recati presso il centro Avis Comunale di Mazara del Vallo specificando di essere un amico della Mazara Scherma A.S.D.

Mazara Schwerma A.S.D.  Copyright 2015

Sito generato con sistema PowerSport