Finora ci avete visitato in 7340.

Bacheca: Compro / Vendo

Non ci sono ancora messaggi nel forum.

#mazarascherma

Noi Siamo Qui

Partner

Link Federali

Per i genitori

Società Schermistiche Gemellate

"Blue Sea Land 2018" Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell'Africa e Medioriente - Mazara del Vallo 4-7 Ottobre 2018

Situazione Meteo

PRESENTATA IN CONFERENZA STAMPA A MAZARA DEL VALLO LA PRIMA PROVA DEL TROFEO "KINDER +SPORT" UNDER14 DI SCIABOLA

09/11/2017

Mazara del Vallo 09/11/2017



“La nostra Città consolida il suo importante ruolo in ambito nazionale nel panorama sportivo e della scherma in particolare. Siamo lieti che la Federazione Italiana Scherma oggi qui rappresentata dal Presidente Giorgio Scarso, testimoni con la sua presenza e con l’organizzazione di grandi eventi il bel rapporto che si è creato negli anni e che viene oggi intensificato. Ringrazio a nome della Città sia i vertici della Federazione che i dirigenti della Mazara Scherma per avere scelto il nostro territorio per l’importante appuntamento nazionale Under 14 di sciabola, che si terrà il 18 ed il 19 novembre al Palazzetto dello Sport. L’evento è anche una bella occasione di promozione del nostro territorio ed un’opportunità di attrarre turisti e visitatori attraverso lo sport”
.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, intervenendo nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti alla conferenza di presentazione della Prima Prova Nazionale del Trofeo "Kinder+Sport" under 14 di sciabola, in programma il prossimo fine settimana a Mazara.
Circa 400 atleti, i migliori under 14 nazionali della specialità sciabola, maschile e femminile, gareggeranno nella città del Vallo.



“La nostra Federazione, che è la più medagliata d’Italia e tra le più medagliate d’Europa – ha detto il Presidente nazionale della Fis Giorgio Scarso – è orgogliosa di portare a Mazara del Vallo uno dei più grandi eventi in ambito giovanile, relativo ad una categoria fondamentale dalla quale sono emersi i più importanti talenti nostrani. La Sicilia con Mazara del Vallo ed altre realtà è protagonista di questa crescita. Per noi – ha aggiunto – è un’occasione di rafforzare il legame con la Città di Mazara del Vallo la cui Amministrazione si è dimostrata sensibile alla cultura sportiva, consolidando la grande tradizione della scherma. Il nostro – ha concluso Scarso – è uno sport d’inclusione e siamo felici di praticarlo in questa Città, simbolo dell’accoglienza”.
"Siamo orgogliosi di poter organizzare questa importantissima manifestazione schermistica" - ha detto il Presidente della Mazara Scherma A.S.D., Avv. Fabrizio Torre. "Un sentito ringraziamento al Presidente Scarso per la sempre fiducia e stima nei nostri confronti ma anche al Sindaco On. Nicola Cristaldi per il supporto e per la sua estrema sensibilità nei confronti dello sport ed in particolar modo verso la scherma. Una sinergia, questa, che mette in moto un meccanismo virtuoso che di certo porterà lustro e vantaggi a tutte le strutture ricettive locali. Voglio anche ringraziare la Dott.ssa Stimolo, Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Sport Turismo e Spettacolo, il Presidente del CONI Regionale, Dott. D'Antoni, e tutte le Aziende che con il loro aiuto ci stanno permettendo di organizzare al meglio questo evento. Aiuto che ci verrà dato anche dal 37° Stormo AM di Trapani Birgi che ci metterà a disposizione 2 mezzi militari per i colelgamenti Hotel convenzionati / Palazzetto dello Sport, e dall'Istituto Tecnico Industriale R. D'Altavilla di  e  dell'Istituto Tecnico Commerciale F. Ferrara per la disponibilità dei loro studenti nell'ottica delle alternanze scuola/lavoro.
Alla conferenza di presentazione sono intervenuti inoltre l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello ed il Maggiore Maurizio Nanni del 37° Stormo Aeronautica Militare di Trapani Brigi.

Blogger

Tweet

Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Coppa Italia Qualificazione Regione Sicilia. Anche quest’anno la Coppa Italia di Sciabola… https://t.co/zDVA7A68um

14/04/2018 10:07
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Mondiali Cadetti e Giovani #Verona2018 - Fencing Verona 2018 - QUINTA GIORNATA - foto… https://t.co/s3nZaqOzgQ

05/04/2018 10:24
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

2^ Prova Nazionale U14 Gran Prix kinderpiusport Ad Assisi la nostra atleta Andreea Bianca… https://t.co/rrafCZwvb9

26/03/2018 08:13
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

Progetto intercultura: L’atleta della Mazara Scherma, Angela Galetti, incontra un’atleta… https://t.co/OKTpe4UjWG

20/03/2018 03:21
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

San Severo (FG) - 2^ Prova Nazionale U14 di Sciabola Gran Prix kinderpiusport Categoria… https://t.co/CK11rKNX4v

04/03/2018 02:52
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

2^ Prova Nazionale U14 di Sciabola Gran Prix @kinderpiusport Categoria Allievi: Marco Galetti è argento!! https://t.co/TyA9XUD3EP

03/03/2018 08:37
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

RT @GarozzoDaniele: Orgoglioso di aver ricevuto il “Collare d’oro” per il terzo anno consecutivo: la più alta onorificenza dello sport ital…

03/03/2018 08:33
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

RT @Federscherma: #Sochi - Europei Cadetti +++ MARTINA FAVARETTO, CLAUDIA MEMOLI (fioretto) E DAVIDE DI VEROLI (spada) SONO IN SEMIFINALE…

03/03/2018 08:33
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

RT @aryerri: In ritiro a #Formia, oggi una TzunAry in versione sciabolatrice ⚔️❤️😁 https://t.co/EswRjcrnaN

03/03/2018 08:33
Mazara Scherma ASDMazara Scherma ASD

2^ Prova Nazionale U14 di Sciabola Gran Prix Kinder+ Sport. Categoria Allievi: Marco Galetti è… https://t.co/zoGuZfj8NI

03/03/2018 07:12

Social Network

Speciale - #FENCINGMOB

Video Story: 10 Anni di noi

Mazara Schwerma A.S.D.  Copyright 2015

Sito generato con sistema PowerSport