Finora ci avete visitato in 6153.

#mazarascherma

#FencingMob

Noi Siamo Qui

Video Story: 10 Anni di noi

Link Federali

Per i genitori

#mazarascherma

Società Schermistiche Gemellate

"Blue Sea Land 2017" Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente

Situazione Meteo

A ROMA, BRONZO A SQUADRE PER I GIOVANI SCIABOLATORI UNDER 14 DELLA MAZARA SCHERMA A.S.D.

12/02/2017

E’ iniziato nel migliore dei modi il 2017 per gli Under 14 della Mazara Scherma A.S.D. impegnati a Roma per il Campionato Italiano a Squadre.
 
Già dalle prime stoccate la compagine mazarese composta da Gioele Colombo, Marco Galetti, Claudio Guardalà ed accompagnati dal M° Gianfranco Antero, ha dato dimostrazione di grande grinta ma soprattutto di fame di vittoria.
 
La fase ai gironi termina con un percorso netto di 2 vittorie su 2, battendo le squadre rivali del Circolo Scherma Terni e dell’ A.S. “Oreste Puliti” Lucca piazzando la squadra al 3^ posto nella classifica provvisoria.
 
Sempre più convinti di poter imporre la propria scherma, i giovani schermidori hanno affrontato la fase di eliminazione diretta con molta determinazione eliminando in sequenza le squadre avversarie dell’Accademia D’Armi Musumeci Greco Roma, del Club Scherma Roma 2 e del Club Scherma Varese.
 
Giunti in Semi-Finale purtroppo la squadra mazarese ha dovuto cedere il passo al Club Scherma Roma perdendo il match con il punteggio di 45/34.
 
Anche se demoralizzati per la sconfitta appena subita, è stata la bravura del M° Antero a riuscire a tirar fuori la grinta, le motivazioni ma soprattutto le forze necessarie per affrontare il match decisivo per l’assegnare del bronzo.
 
Un Match difficile, quest’ultimo, che ha visto contrapporsi 2 squadre talentuose: da un lato la Mazara Scherma A.S.D. e dall’altro quella del Frascati Scherma A.S.D.
 
Stoccata dopo stoccata ogni atleta ha messo in pedana la miglior scherma in proprio possesso dando vita, così, ad un assalto meraviglioso e di grande tecnica.
 
45 a 42 questo il punteggio finale che ha decretato una vittoria di misura ed ha regalato ai giovani atleti della Mazara Scherma A.S.D. un bronzo che sicuramente ricorderanno a lungo.
 
“Siamo veramente felici”, afferma il M° Gianfranco Antero. “Siamo venuti a Roma consapevoli di poter fare qualcosa di buono ma anche che avremmo incontrato squadre talentuose composte da atleti che primeggiano nei loro  rancking di categoria. Tutti i nostri atleti hanno dimostrato che grinta e determinazione possono regalare prestazioni sportive di alto livello. Adesso possiamo riposarci perché già ci aspetta la 2^ Prova Regionale U14 a Mazara del Vallo e subito dopo la 2^ Prova Nazionale Individuale Trofeo Kinder+ Sport a San Severo.”
 

Mazara Schwerma A.S.D.  Copyright 2015

Sito generato con sistema PowerSport