Finora ci avete visitato in 6153.

#mazarascherma

#FencingMob

Noi Siamo Qui

Video Story: 10 Anni di noi

Link Federali

Per i genitori

#mazarascherma

Società Schermistiche Gemellate

"Blue Sea Land 2017" Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente

Situazione Meteo

Ad Ancona è Argento per Andreea Bianca Dinca alla 1^ Prova Nazionale Trofeo Kinder+ Sport di Fioretto

18/12/2016



Con la Prima Prova Nazionale del Gran Prix "Kinder+Sport" di Ancona si conclude la prima parte della stagione schermistica 2016/2017. Un fine settimana che ha visto la Mazara Scherma A.S.D. raggiungere un ulteriore importante traguardo, questa volta, nella specialità del fioretto con l’atleta Andreea Bianca Dinca.

Andreea, atleta Rumena che vive e si allena a Bucarest, grazie ai rapporti internazionali che la dirigenza della Mazara Scherma ha sottoscritto con varie Nazioni, ha deciso sin dalla stagione passata di partecipare alle competizioni italiane con i colori della società della Città di Mazara del Vallo.

Già dalla fase ai gironi, Andreea è sembrata in gran forma vincendo tutti gli incontri del girone e piazzandosi al 5^ posto della classifica generale. Iniziato il tabellone di eliminazione diretta, ha iniziato un percorso netto vincendo tutti gli assalti con determinazione e fame di vittoria.




Giunta in Semi-Finale ha battuto con il punteggio di 10/5 l’atleta della Comini Padova Molinari Matilde per poi in finale trovarsi di fronte la Campionessa Italiana in carica, Manfredini Ginevra, del Fides Livorno.  

Finalissima tirata stoccata su stoccata senza tregua e con grande tecnica che si è conclusa con la vittoria della Livornese Manfredini sulla mazarese Dinca con il punteggio di 7/6 al minuto supplementare.

“Un argento meraviglioso”, spiega la Maestra Rosa Inzirillo, “che unito alle medaglie conquistate a Montecatini ci fanno chiudere questa prima parte di stagione nel migliore dei modi”. “Adesso brevissima pausa per le vacanze di Natale ma già dal 27 Dicembre ritorniamo in palestra per preparare le innumerevoli gare del 2017”.




Foto: @augusto bizzi

Mazara Schwerma A.S.D.  Copyright 2015

Sito generato con sistema PowerSport