Finora ci avete visitato in 6153.

#mazarascherma

#FencingMob

Noi Siamo Qui

Video Story: 10 Anni di noi

Link Federali

Per i genitori

#mazarascherma

Società Schermistiche Gemellate

"Blue Sea Land 2017" Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente

Situazione Meteo

MAZARA SCHERMA A.S.D: STORICA PROMOZIONE DELLA SQUADRA DI SCIABOLA FEMMINILE IN B1 – LA MASCHILE MANTIENE LA A2

15/05/2016

Si è svolta a Caorle (VE) il “Campionato Italiano a Squadre Serie B1-B2” e per la Mazara Scherma A.S.D. è arriva una storica promozione in serie B1 grazie alla squadra di Sciabola Femminile compostata da Rosa Inzirillo, Angela Galetti. Martina Agugliaro e Sofia Burgio. La squadra, seppur composta da elementi giovani, è riuscita a far valere il proprio talento e, stoccata dopo stoccata, le nostre atlete sono riuscite a conquistare un ottimo 4^ posto seppur con gran rammarico per non essere riuscite a salire sul podio.
Ad Ancona (AN) invece andava di scena il “Campionato Italiano a Squadre di Serie A2 e la Coppa Italia Nazionale Individuale”.
Anche in questa competizione la Mazara Scherma A.S.D. era presente, con la Squadra di Sciabola Maschile per la Serie A2 e nella prova individuale di Fioretto Femminile.
I primi a salire in pedana sono stati gli atleti Antonino Bianco, Paolo Mustacchia, Mario Burgio e Nicolò Tranchida. Vista la non perfetta preparazione dovuta ad impegni scolastici e lavorativi, per i ragazzi l’obiettivo principale era riuscire a mantenere la Serie A2. Fortunatamente così è stato, infatti dopo il girone all’italiana la Squadra ha vinto l’assalto dei Play Off con il punteggio di 45 a 32 contro la squadra del “Dauno Foggia” piazzandosi al 10^ posto e mantenendo la prestigiosa Serie A2.
Nella gara di Coppa Italia di Fioretto Femminile faceva il suo debutto in una gara Assoluta, Ginevra De Gaetano.
Ottenuta la Qualificazione con l’ottimo 3^ posto ottenuto alla Prova di Qualificazione Regionale, la giovane mazarese è arrivata a questa gara con la consapevolezza della sua forza ma anche con un forte carico emozionale.
Nonostante la sua giovane età, Ginevra per la prima volta prendeva parte ad una Prova Assoluta Nazionale che le ha lasciato una grande esperienza che le servirà per le competizioni future. 
Questi ultimi risultati, come del resto anche i successi nelle categorie U14, confermano sempre più la forza di questo grande gruppo e rendono il giusto merito al lavoro ed alla passione dello staff tecnico composto dai Maestri Gianfranco Antero e Rosa Inzirillo.
Torniamo da queste competizioni molto soddisfatti”, afferma il Maestro Gianfranco Antero. “La Sciabola Maschile ha gareggiato dando il massimo e mantenendo la Serie A2.
Un discorso a parte va fatto per le ragazze della Sciabola Femminile. Dopo anni finalmente siamo riusciti ad avere un gruppo di ragazze che per età potevano gareggiare in questa competizione. Siamo arrivati a Caorle quindi con una Squadra molto giovane e consapevoli che ci saremmo trovati davanti Squadre di alta esperienza schermistica in campo Assoluto. Nonostante tutto, le ragazze hanno tirato fuori una grinta ed una determinazione tale da disputare una gara meravigliosa ed ottenendo, per noi, una storica promozione in B1”.   

Mazara Schwerma A.S.D.  Copyright 2015

Sito generato con sistema PowerSport